Carmen Consoli in Valsorda per Suoni Controvento: nuovo sold-out a stretto contatto con la natura (foto+video)
Successo per l’unica tappa in Umbria del tour in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino
Sold-out anche il concerto di Carmen Consoli in Valsorda, oggi sabato 12 agosto alle 17,30 nell’ambito del Festival Suoni Controvento, unica tappa in Umbria del tour in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino. (Continua dopo il video)
I prati della montagna gualdese hanno ospitato così un concerto di Carmen Consoli dall’atmosfera intima e dal registro di un’intensità sorprendente. Magnetica e penetrante, eclettica e dalle mille anime musicali, l’artista mostrerà il suo sangue rock e il suo spirito più acustico. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino.
Per il pubblico cuscino e piccolo telo per sedersi a terra. I concerti di Suoni Controvento sono pensati in termini di un’esperienza nella natura. In Valsorda si può sostare in diversi luoghi all’ombra. Sul luogo presenti strutture nelle quali potersi ristorare e attendere in relax l’inizio del concerto.
Il pubblico, affascinato dalla cantante che ha stupito nuovamente tutti, esibendosi con brani nuovi e con i grandi successi del passato, è rimasto seduto a terra sul prato, era consigliata fin dall’inizio una borraccia piena d’acqua. All’interno dell’area della manifestazione anche una zona truck food e beverage. Sempre dagli organizzatori avevano consigliato un abbigliamento e calzature adatti all’escursione in montagna, compresi occhiali da sole e cappello.
Ogni partecipante – al termine del concerto e nel sano rispetto della natura – dovrà provvedere a portare a valle i rifiuti personali prodotti durante la giornata e, nel caso, depositarli nei diversi contenitori di raccolta differenziata.
Foto e video: Marco Tellurio, gruppo editoriale Assisi News – Redazione Umbria Social
© Riproduzione riservata