(A.P.) Sono giorni di grande fermento in casa Ternana. In attesa del closing previsto tra il 15 e il 20 luglio, sono molte la notizie che gravitano intorno al club rossoverde: dal possibile coinvolgimento di Massimo Ferrero al ruolo di Stefano Bandecchi nella nuova società.
Secondo quanto riportato da Tag24, sito d’informazione dell’Università Nicolò Cusano, il neo sindaco di Terni sarà il presidente onorario della Ternana Calcio mentre l’Unicusano terrà per sé il 5% delle quote azionarie del club rossoverde. Stefano Bandecchi, secondo quanto si legge, non vuole lasciare un progetto nato nel lontano 2017 anzi ha trovato un modo per dare continuità e non far rimanere le cose a metà. Tag24 tiene poi a precisare che “il 5% della quota non dà origine a nessuna possibilità di comando e controllo quindi esclude ogni ragione che possa ricondurre al conflitto d’interesse”.
Intanto la Ternana sta lavorando sul mercato. Dopo l’uscita di Partipilo, Di Tacchio e Ghiringhelli, le Fere si preparano a salutare anche Antonio Palumbo che dovrebbe approdare il Serie A con il Frosinone ma sul centrocampista c’è anche il Modena.
Effettuato il closing la società comincerà a delineare la rosa in vista della stagione 2023/24 e comunicherà il nuovo allenatore. La società rossoverde ha comunicato nelle scorse ore di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere con Aurelio Andreazzoli. L’allenatore toscano, dopo la breve esperienza alla guida della Ternana, era subentrato ancora una volta a Cristiano Lucarelli. Ora in pole per la panchina delle Fere sembra essere l’ex Grifo Fabrizio Castori, che avrebbe superato la concorrenza di Luca D’Angelo e Giovanni Stroppa.
La nuova società e il nuovo staff tecnico dovranno, quindi, mettersi subito a lavoro in vista dell’inizio del prossimo campionato. Il calendario di Serie BKT 2023/24 è stato presentato martedì 11 luglio a Villa Olmo a Como. Sarà la Sampdoria l’avversaria dei rossoverdi al Liberati nella prima partita di campionato. Una partenza non semplice per le Fere ma molto significativa: le due tifoserie infatti sono infatti gemellate da più di 50 anni.
Nel match successivo la Ternana sarà in trasferta in Calabria contro il neopromosso Catanzaro. Il primo match del girone di ritorno sarà invece l’ostica trasferta di Bari, che ha sfiorato quest’anno la promozione in Serie A. Anche l’ultima giornata, infine, vedrà impegnata la Ternana in trasferta contro la Feralpisalò. Per la prima volta nella storia, il calendario di quest’anno della Serie B sarà asimmetrico: ossia il girone di andata sarà diverso da quello di ritorno.
Questo il calendario completo del campionato 2023/24.
© Riproduzione riservata