La Ternana è stata venduta. Stefano Bandecchi, neo sindaco di Terni, non è più il proprietario delle Fere. A darne notizia nelle scorse ore è stato il vice presidente CdA dell’Unicusano Stefano Ranucci.
“Nella scorsa notte – si legge su Tag24 – si è positivamente conclusa la trattativa per la cessione della totalità della quote della Ternana Calcio dall’Università Niccolò Cusano ad un imprenditore a capo di una casa farmaceutica Italiana. Tra le varie proposte giunte la scelta è ricaduta su chi ha fornito all’Ateneo maggiori garanzie non solo economiche ma anche gestionali”.
Articolo correlato: Perugia e Ternana in vendita: Santopadre e Bandecchi pronti a fare un passo indietro
Il closing con il gruppo farmaceutico – rimasto ancora anonimo – è previsto per il 15 luglio. “In questo periodo – continua Stefano Ranucci a Tag24 – Unicusano sarà a disposizione per garantire la massima collaborazione e rendere il passaggio più naturale possibile. Unicusano sarà sempre legata alla Ternana ed ai propri tifosi, non soltanto per la presenza di Stefano Bandecchi quale sindaco della città ma per l’affetto sincero che negli anni si è consolidato in ogni suo aspetto”.
Nonostante la cessione, la società rossoverde ha già iniziato a delineare il progetto tecnico per la prossima stagione. Negli scorsi giorni, infatti, è stato ufficializzato il ritorno di Aurelio Andreazzoli sulla panchina della Ternana al posto di Cristiano Lucarelli. Toccherà poi alla nuova società definire il mercato in entrata e uscita con Anthony Partipilo nel mirino di Parma e Palermo.
© Riproduzione riservata