Assisi / BastiaIstruzioneZone

Successo per l’open day all’Università telematica Pegaso di Assisi

Presentata tutta l’offerta formativa dell’Università e in particolare il corso trimestrale Hackademy

Successo per l’open day dell’Università telematica Pegaso di Assisi. Mercoledì 12 luglio presso la “Sede Universitaria Unipegaso Assisi”, oggi anche sede ufficiale Aulab, si è svolta la presentazione di Hackademy, una nuova realtà specializzata nel formare studenti nella programmazione grazie al corso online.

Per l’occasione è stata presentata Aulab e tutta l’offerta formativa dell’Università in particolare Hackademy, un corso che si articola in 3 mesi, per un totale di più di 400 ore di formazione, 6 mesi di servizio di accompagnamento al lavoro con career advisor e 3 mesi di upskilling dopo il corso con 32 ore di lezioni avanzate per aumentare le competenze. A chi deciderà di iscriversi verrà offerta la garanzia occupato o rimborsato under 30. Tale garanzia è frutto di serietà e osservazione da parte della struttura che può certificare che il 95% degli studenti trova lavoro entro 90 giorni.

A fare gli onori di casa è stato il direttore di sede, l’avvocato Matteo Fortunati. Sono intervenuti anche il responsabile centro Italia delle sedi Multiversity dott.ssa Paola Solavino, i referenti nazionali di Aulab Davide Neve e Cristina Peviani. A portare i saluti istituzionali del Comune di Bastia Umbra, l’assessore Filiberto Franchi.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006, l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. I criteri formativi che caratterizzano l’Università sono Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Mission della struttura è il raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale. I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

(Unipegaso Assisi è uno degli sponsor del gruppo editoriale Assisi News)


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare