Il Perugino per tutti, presentato a Perugia lo straordinario percorso fra arte e natura
Nuovo itinerario turistico realizzato dai Comuni di Assisi, Foligno e Spello, con il sostegno della Regione Umbria
Presentato questa mattina martedì 11 luglio a Perugia, il programma de “Il Perugino per tutti”, un percorso itinerante tra arte e natura, realizzato dai Comuni di Assisi, Foligno e Spello, con il sostegno della Regione Umbria. Un nuovo itinerario turistico, alla scoperta di quattro opere del pittore Pietro Vannucci, detto il Perugino, in occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte.
Dal 22 luglio al 9 settembre, in programma 9 visite guidate gratuite in navetta ed e-bike, con prenotazione obbligatoria.
Il percorso prevede le seguenti visite: Basilica di Santa Maria degli Angeli a Assisi, che custodisce “La Crocifissione” (1486-1487); Oratorio della Nunziatella a Foligno, dove si può ammirare l’affresco “Il Battesimo di Cristo” (1513 ca.); Chiesa di Santa Maria Maggiore a Spello che conserva gli affreschi “Cristo in pietà tra i santi Giovanni evangelista e Maria Maddalena” (1521) e “Madonna col Bambino tra i santi Girolamo e Caterina d’Alessandria” (1521).
Sarà scoprire gli itinerari, consultare il programma completo e iscriversi alla prima uscita prevista il 22 luglio: https://ilperuginopertutti.it/
© Riproduzione riservata