Lucrezia Mancini è la più giovane tra le atlete che rappresenteranno l’Italia agli Europei Juniores di nuoto. La ranista folignate della Spoleto Nuoto sarà presente alla competizione di Belgrado in programma fino a domenica 9 luglio.
A soli 14 anni Lucrezia Mancini è già una promettente ranista. Seguita dai tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani, l’atleta è la settima più veloce in assoluto nei 200 metri rana e nel marzo scorso ha conquistato due ori agli ultimi campionati italiani di categoria stabilendo due record imbattuti da 14 anni. Risultati che non sono passati inosservati e che le hanno permesso di guadagnarsi un posto in Nazionale agli Europei Juniores convincendo il direttore tecnico e il commissario della Nazionale, Marco Menchinelli e Cesare Butini.
La competizione è riservata ai nati tra il 2005 e il 2009, pertanto la folignate è la più giovane rappresentante italiana in gara, non avendo ancora compiuto 15 anni. Un vanto per la giovane atleta e un prestigio anche per la società.
“Questo riconoscimento – scrive la Spoleto Nuoto – non solo premia la sua abilità, ma è un ulteriore motivazione per continuare ad impegnarsi durante i prossimi giorni di preparazione per lo storico evento. Dirigenti, staff tecnico e compagni di squadra della Spoleto Nuoto augurano a Lucrezia un Europeo ricco di soddisfazioni e risultati sportivi di livello”.
Foto: ASD Spoleto Nuoto
© Riproduzione riservata