CronacaFolignoZone

Aggredisce il rivale a colpi di casco e mena anche i poliziotti: arrestato e daspato 41enne

È successo nel folignate, l'uomo non potrà più avvicinarsi al bar

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono intervenuti presso un bar del centro, dove era stata segnalata una violenta lite tra un dipendente ed un avventore. All’arrivo degli operatori, nonostante la presenza della pattuglia, il 41enne – già noto alla Polizia – è stato trovato mentre era intento a sfidare il rivale e a colpirlo più volte con un casco da motociclista.

Vista la situazione, gli agenti sono immediatamente intervenuti per bloccare l’uomo che, nel corso della colluttazione, ha colpito – in più occasioni – anche uno dei poliziotti, al quale sono state procurate delle contusioni, successivamente giudicate guaribili in pochi giorni.

In base a quanto è stato possibile ricostruire, la lite era scaturita da futili motivi e, solo grazie al pronto intervento dei poliziotti, non ha prodotto conseguenze particolarmente gravi per il dipendente dell’esercizio pubblico che ha riportato delle lesioni lievi.

Una volta riportata la situazione alla calma, gli operatori hanno proceduto a sentire i testimoni, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

All’esito, il 41enne è stato arrestato in flagranza per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’uomo, inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate.

Da ultimo, val la pena sottolineare che, in ragione del luogo in cui è si è verificata l’aggressione, gli agenti del Commissariato di Foligno hanno avviato le procedure finalizzate all’irrogazione da parte del Questore di Perugia del c.d. “Daspo Willy” nei confronti dell’uomo.

Si tratta di un provvedimento che, una volta emesso, gli impedirà per i prossimi anni di accedere a quell’esercizio pubblico, come pure di stazionare nelle immediate vicinanze dello stesso.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare