(Stefano Berti) Tutto pronto a Spello per la notte dei fiori 2023. Oggi, sabato 10 giugno dalle ore 19 l’inizio dei lavori che proseguiranno per tutta la notte, per una Notte dei Fiori di Spello unica nel suo genere. Domenica 11 alle 8 le opere floreali saranno pronte dopo la lunga Notte dei Fiori. Poi alle 10 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. Infine alle 11 l’uscita della processione dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore che procederà lungo tutto il percorso delle Infiorate e celebra il Corpus Domini.
Un lavoro lunghissimo quello delle infiorate di Spello che accoglie visitatori e turisti sia limitrofi che provenienti da ogni parte del mondo ormai da molti anni. L’infiorata di Spello che è fiore all’occhiello per l’Umbria e non solo. “Saranno due bellissime giornate – le parole del sindaco di Spello Moreno Landrini alla redazione del Gruppo editoriale Assisi News, Umbria Social – non vediamo l’ora di iniziare e vivere questa bellissima festa. L’associazione Infiorate di Spello ha preparato al meglio l’evento, speriamo il tempo ci assista”.
Una notte che è fatica per i tanti spellani intenti a realizzare le proprie opere, tappeti floreali unici dove dietro c’è grande studio e massima attenzione ai dettagli. Una notte che è soddisfazione e felicità. Nel pomeriggio di domenica 11 giugno infine la premiazione alle infiorate vincitrici, suddivise per categorie. Vista la grande affluenza prevista a Spello come ogni anno, è possibile prenotare i parcheggi online al seguente link https://www.clappit.com/biglietti…/showProductList.html.
Foto: redazione Umbria Social
© Riproduzione riservata