I Carabinieri della Stazione di Corciano hanno eseguito un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di Perugia con il quale è stata disposta la sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale con contestuale accompagnamento presso l’istituto di detenzione più vicino nei confronti di un uomo di 54 anni residente a Corciano.
Nel 2021 l’uomo era stato sottoposto dal Tribunale di Sorveglianza di Sassari alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale. A seguito di specifica richiesta del locale Ufficio di Sorveglianza i militari del N.A,S, di Perugia hanno scoperto che il 55enne – nonostante in quel periodo fosse sottoposto alla suddetta misura alternativa – aveva continuato a porre in essere condotte illecite gravi, nello specifico acquistando e vendendo farmaci dopanti, nonché nandrolone (sostanza rientrante tra le sostanze stupefacenti o pscicotrope) acquistati da fornitori bulgari e successivamente fatti arrivare a Perugia.
Per tali fatti – commessi nell’anno 2021 e proseguite nel periodo compreso tra il gennaio/aprile 2022 – l’uomo e altre persone erano raggiunte da una misura cautelare richiesta dalla procura di Perugia ed emessa dal gip lo scorso novembre; valutata la condotta dell’uomo, il giudice ha disposto sospensione della misura dell’affidamento in prova ordinando l’immediato accompagnamento dell’uomo presso l’istituto penitenziario più vicino. Al termine delle operazioni di rito, l’uomo è stato portato a Capanne. (Foto in evidenza di Markus Spiske su Unsplash)
© Riproduzione riservata