CronacaPerugiaUmbriaZone

Raffica di controlli alla circolazione in tutta la provincia: 304 sanzioni e una denuncia

Prosegue l’attività di pattugliamento e controllo predisposta dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia lungo le principali direttrici della provincia e in particolar modo sulla E-45, cui si è affiancata l’attività di contrasto contro la guida in stato di ebbrezza per evitare le stragi del sabato sera.

Domenica notte, infatti, la Polizia Stradale di Perugia, ha fermato in località Sant’Andrea delle Fratte un 28enne che, alla richiesta di esibire i documenti, ha mostrato evidenti sintomi di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. Sottoposto al controllo dell’etilometro, infatti, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,22 g/l.

Per questi motivi, dopo aver provveduto all’immediato ritiro della patente di guida, gli agenti lo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per guida in stato di ebrezza. Il veicolo, invece, è stato affidato al padre che lo ha riaccompagnato a casa.

Tra i servizi pianificati nel corso della settimana scorsa dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia, vi sono quelli finalizzati al controllo dei limiti di velocità con l’obiettivo di prevenire le manovre pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione.

L’impegno profuso dagli operatori ha consentito – nell’ultima settimana – di monitorare 271 veicoli e 364 persone.

Importante l’esito dei controlli, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago, infatti, hanno accertato e contestato 304 infrazioni al Codice della Strada, di cui 58 per il superamento dei limiti di velocità previsti.

Le verifiche hanno riguardato anche i mezzi pesanti. Di rilievo, anche in questo caso, gli esiti: sono state 174 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della Polizia Stradale.

L’intera attività ha portato al ritiro di 3 patenti di guida e al sequestro di 5 veicoli.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare