Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di segnalazione al numero di emergenza, sono intervenuti in via Settevalli, nei pressi di un locale pubblico, dove era stato segnalato un uomo intento a molestare l’ex compagna.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la richiedente, la quale ha spiegato che, mentre si trovava con un’amica e i suoi figli, era stata avvicinata dall’ex fidanzato – successivamente identificato come un cittadino ecuadoriano, classe 1992 – che le aveva chiesto insistentemente di parlare. Nonostante i tentativi di allontanarlo, l’uomo aveva continuato a molestarla fino all’arrivo della Volante.
La donna ha poi raccontato che l’uomo era solito inviarle insistentemente messaggi e presentarsi sotto la sua abitazione, fatto che le aveva ingenerato uno stato di preoccupazione e ansia.
Avvicinato dagli agenti, il 24enne ha negato l’accaduto, dichiarando di stare ancora insieme alla donna con la quale aveva un rapporto altalenante.
Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di atti persecutori.
© Riproduzione riservata