Tappa umbra per Corde 2023, il nuovo tour di Alessandro Mannarino, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, che torna anche quest’estate al festival di arti performative Suoni Controvento, promosso da Aucma con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Umbria. In partenza a giugno da Roma, il giro di live arriverà a toccare l’Anfiteatro Romano di Spoleto il prossimo 4 agosto alle 21. L’evento si realizza in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Umbria.
Mannarino arriva da un 2022 ricco di concerti, dopo un tour che ha toccato tutta Italia fino al gran finale all’Arena di Verona. I suoi live si sono svolti in primavera nei principali club e anche durante l’estate tra set speciali in situazioni naturalistiche, oltre che live con full band, occasioni che si sono dimostrate occasioni per continuare a lasciarci trasportare dall’irrazionalità e dal senso magico della vita. Ha infatti suonato in mete suggestive ma anche su palcoscenici all’estero, in particolare a Barcellona, in occasione de La Mercè, la più grande festa della città e una delle più importanti della Spagna.
Insieme ai suoi musicisti Mannarino ha rappresentato Roma – città scelta per l’edizione 2022 – e l’Italia per l’annuale festa che raccoglie la migliore musica nazionale e internazionale. Ha infine concluso il suo viaggio nell’antico anfiteatro dell’Arena di Verona, ormai considerato il tempio della musica italiana. Il concerto all’Arena è stato un evento speciale con uno spettacolo rinnovato e una scaletta ricca di nuovi brani.
Prevendite aperte dalle 11 del 18 maggio su circuiti TicketItalia e TicketOne.
© Riproduzione riservata