Regione Umbria e Confimi Industria Umbria in campo per la tutela delle aziende (foto)
L’assessore regionale dell’Umbria allo sviluppo economico, all’innovazione digitale e alla semplificazione Michele Fioroni, insieme al presidente di Confimi Industria Umbria Nicola Angelini, in visita oggi martedì 28 marzo a Ceramiche Noi
L’assessore regionale dell’Umbria allo sviluppo economico, all’innovazione digitale e alla semplificazione Michele Fioroni, insieme al presidente di Confimi Industria Umbria Nicola Angelini, in visita oggi martedì 28 marzo a Ceramiche Noi, un’impresa giovane che racconta una storia straordinaria: infatti si tratta di una realtà in crisi rilevata nel 2019, dai dipendenti attraverso lo strumento del workers buyout.
“Un prodotto che conserva il sapere tradizionale di un settore patrimonio della nostra Regione, la ceramica” – scrive Fioroni. “Ma anche tanta innovazione non solo nell’utilizzo di macchinari 4.0, nel brevetto di un piatto antibatterico e a breve il processo produttivo sarà alimentato anche a idrogeno con un immissione del 10% di idrogeno realizzato internamente nel gas del forno”.
Grande la soddisfazione manifestata dal presidente Confimi Industria Umbria Nicola Angelini “felice per la visita in una importante realtà umbra, un’azienda fiore all’occhiello del settore. Oggi – ha detto Angelini – è una giornata importante e significativa. La vicinanza da parte della nostra associazione alle tante realtà aziendali del nostro territorio è per noi alla base del nostro operato”.
”Una realtà dinamica, coinvolta in progetti con grandi partners, che dimostra come attraverso la continua ricerca di innovazione si possano mantenere negli anni saperi tradizionali. Grazie a Confimi Industria Umbria e il presidente Nicola Angelini – conclude l’assessore – per aver organizzato questa giornata!”.
(Confimi Industria Umbria è partner di Umbria Social)
© Riproduzione riservata