SportTerniZone

La calciatrice Deborah Salvatori Rinaldi si ferma per un tumore: la Ternana le rinnova il contratto

L'attaccante: "La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere"

Una grande storia di sport e solidarietà. Il centravanti della Ternana Women, Deborah Salvatori Rinaldi in un giorno di metà febbraio ha scoperto di avere un tumore al naso. “Ero al parco con la mia famiglia — racconta in un lungo post su Instagram — e ho ricevuto la telefonata del centro medico dove avevo fatto una serie di indagini: tumore maligno”. È stato necessario un intervento chirurgico e naturalmente lo stop dall’attività agonistica.

Subito dopo aver ricevuto la notizia, Deborah è andata ad allenarsi e a giocare la partita. Quando la sua squadra è stata al completo ha rivelato: “Ho un tumore, devo fermarmi”. La risposta – da applausi – della Ternana non si è fatta attendere: prolungato il contratto dell’attaccante, che era in scadenza.

Nel frattempo la calciatrice si è sottoposta ad un intervento di rimozione della massa cancerogena, il 1° marzo scorso, presso l’ospedale Sant’Anna di Como e dovrà osservare un periodo di assoluto riposo e terapie specifiche per tornare in campo già nel prossimo anno.

Questo il racconto toccante di Deborah in un post sui propri canali social: “Andare al campo non è stato un atto di coraggio o un voler coprire le mie emozioni. Semplicemente quella era l’unica routine che conoscevo. Quella mattina prima di allenarmi ho parlato dentro lo spogliatoio. Avevo iniziato l’anno parlando alla squadra facendo un discorso sulla riconoscenza e ho finito l’anno parlando della stessa cosa, ma questa volta le parole erano più pesanti. Questa volta stavo lasciando la nave per correre sulla mia scialuppa. Quella mattina, dopo l’allenamento, Paolo Tagliavento e Isabella Cardone erano nello spogliatoio con il rinnovo in mano. La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare