CronacaPerugiaZone

Trovano carta di credito e fanno shopping: denunciati dai Carabinieri

Tutto ha inizio da una telefonata di una donna al 112 che richiedeva l’intervento di una pattuglia perché qualcuno stava utilizzando la sua carta di credito

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno denunciato due soggetti, classe 1975 e 2003, uno di Perugia e l’altro di Magione, entrambi noti alle Forze dell’Ordine per il reato di indebito utilizzo di carte di pagamento in concorso.

Tutto ha inizio da una telefonata di una donna al 112 che richiedeva l’intervento di una pattuglia perché qualcuno stava utilizzando la sua carta di credito, che non riusciva più a trovare. La pattuglia dei Carabinieri si è così recata presso il negozio di elettronica dove era stata fatta una delle prime spese e dove era stata acquistata una console playstation 5 con diversi accessori e giochi e numerosi profumi presso una profumeria poco distante.

I militari hanno subito visionato le immagini del sistema di videosorveglianza vedendo che i due denunciati erano le due persone che avevano fraudolentemente utilizzato la carta di credito. Sono così scattate le ricerche dei due, che sono stati individuati all’interno del parcheggio di un centro commerciale cittadino, essendo uno dei pochi negozi ancora aperti ove poter continuare a spendere.

All’interno dell’autovettura dei due è stata rinvenuta tutta la merce che la denunciante aveva riferito che era stata acquistata, visti i messaggi che ha ricevuto sul suo cellulare con i movimenti della sua carta di credito.

Foto: Freepik

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare