Acquista dei jeans, ma è una truffa: denunciata 46enne
La signora si sarebbe fatta pagare 645 euro per alcuni modelli di pantaloni da una giovane di Umbertide
Al termine di una rapida attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Trestina hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, una persona che si sarebbe resa responsabile di truffa posta in essere sul web.
Negli ultimi anni, l’evoluzione tecnologica e l’enorme offerta di prodotti su internet ha comportato un altissimo numero di acquisiti tramite i più comuni siti web; tuttavia non mancano casi in cui gli acquirenti subiscano truffe da parte di sedicenti venditori. In tale contesto i Carabinieri hanno deferito una 46enne nata e residente nella provincia di Napoli che, con artifizi e raggiri, avrebbe indotto una donna residente a Umbertide a versare in suo favore, complessivi € 645, per procedere all’acquisto di alcuni modelli di jeans.
Purtroppo però, dopo aver confermato e pagato l’ordine, la giovane Umbertidese non ha mai ricevuto quanto acquistato e ogni tentativo di contattare la venditrice è stato vano. Presentata denuncia ai Carabinieri della Stazione di Trestina, i Militari hanno avviato gli accertamenti del caso riuscendo a risalire ed identificare il presunto autore della truffa, peraltro già gravato da pregiudizi penali per analoghi reati. La donna è stata quindi denunciata per truffa aggravata alla competente Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata