CronacaUmbria

Umbria sotto ad una tormenta di neve, da Assisi a Perugia, da Terni a Foligno: vari i disagi

Come ampiamente anticipato la neve non si è fatta attendere, scuole chiuse e disagi segnalati in vari comuni

Umbria sotto ad una tormenta di neve. Neve abbondante un po’ dappertutto, a Norcia punte di 50 centimetri. Assisi si è svegliata imbiancata con uno scenario bellissmo, ma non senza problemi. Neve a Montefalco, Foligno e Spoleto, dove continua a nevicare intensamente. Ampia nevicata anche a terni e in tutto il comprensorio. Neve a perugia, Gubbio e Gualdo Tadino.

I comuni via via hanno annunciato la chiusura delle scuole. Scuole chiuse a Spoleto, Gualdo Tadino, Norcia, Cascia, Amelia, Arrone, Avigliano Umbro, Ferentillo, Montefranco, Stroncone, Montegabbione, Montecastrilli e Montecchio.

Numerosi i disagi. Ad Assisi strade bloccate. Disagi sul valico della Somma. Nel tratto che va da Strettura a Napoletto, entrambi nel comune di Spoleto, si circola solo con le catene montate. Problemi sulla statale 361 da Nocera Umbra fino almeno al confine con le Marche. Problemi sulla Flaminia. Sul resto delle statali la circolazione è regolare anche se sono possibili rallentamenti per mezzi spazzaneve o spargisale in azione.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare