EventiGubbio / GualdoZone

È in Umbria la natività più grande del mondo: a Casacastalda di Valfabbrica

Nella frazione umbra a cura della Pro Casacastalda visitabile dal 10 dicembre all’8 gennaio

È in Umbria la natività più grande al mondo. L’Associazione Turistica Pro Casa Castalda presentala “NATIVITA”. Opera realizzata con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Valfabbrica.

Il giorno 10 dicembre alle ore 17,45 Casacastalda accenderà l’installazione artistica della Natività, disegno stilizzato dell’artista italiano Silvestro Serra (lo scorso anno fu l’artista messicano Rafael Bustillos).

L’immagine, visibile dal Belvedere del paese fino al 8 gennaio ’23, è disegnata mediante luci a Led per un’estensione di circa 800 metri lineari sul fianco di un’ampia collina.

Tra gli intenti degli organizzatori (la Pro-Casacastalda e il Comune di Valfabbrica) c’è quello di incaricare ogni anno un artista diverso bandendo un concorso a quanti vorranno proporre la loro opera (si consulti al riguardo il link www.procasacastalda.it Bando: “DisegnaLaNatività”).

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune di Valfabbrica, è frutto di un’attività di studio e pianificazione strategica consistente nello sviluppare anche per il futuro, il progetto “Natività” con finalità di marketing territoriale.

La piccola ma dinamica frazione di Valfabbrica si è data il compito di mettere in campo l’insieme di strumenti e delle strategie comuni ai fini promozionali turistici, nell’intento di definire e guidare il rilancio e la crescita del territorio, tenendo conto delle sue specifiche caratteristiche.

L’accensione, si terrà alla presenza del Sindaco di Valfabbrica e delle Autorità Regionali, dei rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri ed altre personalità.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare