
“Era nell’aria da tempo e finalmente è arrivata per Tiziana Trasciatti la prima designazione nel massimo campionato italiano”. Così l’Associazione Italiana Arbitri della sezione di Foligno ha dato l’importante annuncio.
Mercoledì 9 novembre alle ore 20:45, Tiziana farà il suo debutto in Serie A come assistente 2 nella gara Fiorentina-Salernitana. Dirigerà l’incontro Federico La Penna della sezione di Roma 1, l’assistente 1 sarà Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia, il IV ufficiale sarà Davide Ghersini della sezione di Genova. Al VAR ci saranno Francesco Fourneau e Valerio Marini, entrambi della sezione di Roma 1.
Tiziana giunge a questo indimenticabile e meritato traguardo dopo un percorso costellato di successi, che già l’ha vista essere promossa nel ruolo di assistente internazionale in ambito femminile dal 01/01/2019 e in Serie B il 15/03/2022 nella gara Cittadella-Reggina. Il mese scorso in Ecuador ha partecipato al più importante Torneo di Calcio femminile per Club del Sudamerica, la Coppa Libertadores, meritando come assistente la designazione per una delle due semifinali e come AVAR 2 per la finalissima.
“A Tiziana – continua la nota ufficiale dell’AIA Sezione Foligno – che riporta un associato della Sezione di Foligno in Serie A dopo alcuni anni, vanno le congratulazioni più sentite da parte del Presidente Luciano Pistoli Alunni, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati della Sezione. In bocca al lupo”.
© Riproduzione riservata