SpoletoSportZone

Mondiali di ginnastica ritmica, la spoletina Agnese Duranti e le sue Farfalle sono d’oro

A Sofia doppia medaglia - un oro e un argento - per l'atleta di Spoleto classe 2000

La ginnastica ritmica continua a regalare soddisfazioni. A Sofia, in Bulgaria, in occasione dei Campionati Mondiali a salire sul gradino più alto del podio sono le Farfalle che si sono aggiudicate la prova a squadre nei 5 cerchi con 34.950 punti davanti a Israele (34.050) e Spagna (33.800).

La formazione, che si è aggiudicata l’oro mondiale, è composta da: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris e la spoletina Agnese Duranti.  A Sofia, le Farfalle hanno anche portato a casa l’argento nel misto cerchi/nastri.

La performance delle azzurre ha quindi elevato l’Italia a prima nazionale nel medagliere del Mondiale, con sei ori, un argento e due bronzi. Gli azzurri si sono aggiudicati già anche il titolo per Nazioni nel team ranking.

L’amministrazione comunale di Spoleto ha espresso soddisfazione per questo ennesimo trionfo, e si è congratulata con la Duranti “il cui risultato -si legge in una nota- soprattutto alla luce dell’infortunio vissuto nelle ultime settimane, dimostra l’impegno, la caparbietà e le capacità tecniche dell’atleta spoletina”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare