SportTerniZone

Ternana in vetta alla serie B, Bendecchi: “Adesso serve la testa”

Dopo la grande rimonta sul campo del Benevento di Cannavaro, l'Umbria rossoverde si gode il primato in classifica

Mai così bene in serie B. La Ternana macina record, mai infatti era riuscita a conquistare cinque vittorie consecutive. Le Fere di Cristiano Lucarelli sembrano inarrestabili e sognano in grande con il secondo miglior attacco del campionato cadetto, alle spalle solo della Reggina.

Contro il Benevento di Fabio Cannavaro è ancora una volta merito di una rimonta. Sotto 0-2 la Ternana ha tirato fuori il carattere e ha ribaltato una partita grazie agli interpreti che non ti aspetti. Il punto di forza delle Fere è sicuramente il collettivo che, oltre le capacità tecniche e tattiche, riesce a tirare fuori il carattere giusto per non temere alcun avversario.

La squadra di Lucarelli riesce a trovare la via del gol in tanti differenti modi e con tanti diversi interpreti. La scalata è ancora lunga ma a Terni si sogna in grande ma Bendecchi avverte: “Mi raccomando, manteniamo equilibrio”.

“È in questo momento – continua il presidente della Ternana in un video Instagram – che serve testa, nel momento in cui si deve diventare monacali. Il concetto del monacale è mantenere la testa sul pezzo e tentare di non fare niente che possa sembrare strano per gli altri, silenzio, calmi. Quindi atteggiamento monacale”.

Ora ad attendere i rossoverdi c’è il Genoa al Liberati sabato 22 alle ore 16.15.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare