
È una bella storia quella di Luca Cisternino, folignate di 21 anni. Un suo disegno sarà infatti riprodotto sui biglietti della Lotteria Italia 2022, dopo essere stato scelto tra le 12 opere selezionate al concorso ’’Disegniamo la fortuna con Adm’’, bandito dall’amministrazione dell’Agenzia Dogane e Monopoli.
La giuria presieduta da Gianni Letta e composta da Cesare Bocci, Stefano Boeri, Milly Carlucci, Cristiana Collu, Pino Maddaloni, Giulio Rapetti Mogol, Vincenzo Salemme, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Marco Tardelli e Carlo Verdone, ha selezionato le 12 opere, tra cui quella appunto del folignate. Le opere saranno riprodotte sui biglietti della Lotteria Italia 2022 a partire dal prossimo settembre.
Luca Cisternino, grazie alle sue eccellenti capacità nel disegno, ha ottenuto questo importante riconoscimento che si unisce al successo raggiunto con “I disegni di Luca”, un sito internet con annessa pagina Facebook, che gli ha conferito nel corso del tempo anche il giusto spazio sulla stampa.
Il ragazzo e la sua famiglia abitano a Foligno da pochi anni e i suoi genitori, insieme ad altri, hanno costituito l’associazione “Per Loro”, con sede a Trevi. La realtà si occupa di autismo e in generale tutela i diritti umani e civili a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva o relazionale e delle loro famiglie.
© Riproduzione riservata