SportGubbio / GualdoZone

Basket, l’eugubino Francesco Taccetti è il nuovo capo allenatore della Pallacanestro Trieste

Ottime notizie per tutto il movimento cestistico umbro. Nella giornata di lunedì 16 febbraio, infatti, la Pallacanestro Trieste, club che milita nel massimo campionato di Serie A, ha reso noto che il nuovo capo allenatore della prima squadra è l’eugubino Francesco Taccetti.

Una decisione ponderata da parte della società. Il club triestino ha infatti comunicato che la scelta è ricaduta nel segno della continuità, confidando nelle qualità tecniche e organizzative dimostrate da Taccetti in questi anni da assistente e ritenendolo il profilo più idoneo per ricoprire questo ruolo.

A celebrare questo traguardo è stata anche la FIP Umbria tramite i propri canali social: “La FIP Umbria si congratula con il coach eugubino Francesco Taccetti per la nomina a capo allenatore della Pallacanestro Trieste, formazione impegnata nel campionato di Lega Basket Serie A. A coach Taccetti vanno i complimenti del Comitato Regionale e di tutto il movimento cestistico umbro, con l’augurio di un percorso ricco di soddisfazioni e successi”.

Francesco Taccetti ha già fatto il proprio esordio sulla panchina della Pallacanestro Trieste nella partita di ieri, 18 febbraio, valevole per i quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia in corso a Torino. Nonostante l’emozione del debutto, non è stato un esordio idilliaco dal punto di vista del risultato, vedendosi battere dall’Olimpia Milano per 94-86.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare