CronacaPerugia

Camion in fiamme prima della galleria di Piscille: traffico in tilt sul raccordo Perugia-Bettolle

L’episodio ha provocato pesanti ripercussioni sulla viabilità, con lunghe code e traffico paralizzato in pieno orario di punta

Mattinata di caos lungo il raccordo Perugia-Bettolle, dove intorno alle 8 di oggi, 18 febbraio, un camion ha preso fuoco prima della galleria di Piscille, in direzione Foligno. L’episodio ha provocato pesanti ripercussioni sulla viabilità, con lunghe code e traffico paralizzato in pieno orario di punta. Il mezzo, dalle prime informazioni, trasportava materiali edili.

L’allarme è scattato poco dopo le 8, quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di fumo denso proveniente dal mezzo pesante fermo in galleria. In pochi minuti sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Per consentire l’intervento dei soccorsi e garantire la sicurezza degli automobilisti, il tratto interessato del raccordo è stato temporaneamente chiuso al traffico. La circolazione ha subito forti rallentamenti già nei pressi di Perugia, con code che si sono estese per diversi chilometri.

Sul posto anche le forze dell’ordine, che hanno gestito la viabilità e avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio. Non risultano, al momento, informazioni ufficiali su eventuali feriti. Pesanti i disagi per pendolari e mezzi commerciali diretti verso Foligno e lungo l’asse viario umbro, in una delle fasce orarie più trafficate della giornata.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare