EventiCronacaPerugia

Pieve di Campo festeggia il nuovo parco giochi in Via Stoppani

Inaugurate le attrezzature donate dal Circolo Pieve di Campo: bambini, famiglie e istituzioni insieme per un progetto nato dai desideri degli alunni della scuola “La Fonte”

Il quartiere di Pieve di Campo ha celebrato oggi l’inaugurazione delle nuove attrezzature ludiche installate nel parco di via Stoppani, donate dal Circolo Pieve di Campo al Comune di Perugia. La cerimonia ha trasformato l’area verde in un luogo di festa, con bambini, famiglie e cittadini riuniti per condividere un momento di comunità e partecipazione.

Protagonisti dell’evento sono stati i piccoli della scuola dell’infanzia e primaria “La Fonte”, che hanno dato vita a un colorato corteo di entusiasmo. Accanto a loro, il Direttivo del Circolo, il Coordinamento dei Centri Socio-culturali e numerosi residenti hanno sottolineato il valore collettivo dell’iniziativa.

L’assessore all’ambiente e aree verdi David Grohmann ha rimarcato l’importanza di spazi come questo, capaci di favorire inclusione e solidarietà intergenerazionale. “Un parco non è solo un luogo verde, ma un punto di incontro che rafforza i legami e promuove una città più vivibile”, ha dichiarato.

Il progetto, nato due anni fa dai desideri dei bambini della scuola “La Fonte”, è stato portato avanti con costanza dal Circolo Pieve di Campo, che ha trasformato idee e disegni in realtà. Durante la cerimonia, il Circolo ha donato alla scuola una fornitura di libri e giochi didattici, rafforzando ulteriormente il legame con l’istituto.

Il presidente Vittorio Belli ha ricordato come l’opera rappresenti un simbolo di collaborazione tra comunità, istituzioni e scuole: “Uno spazio accessibile da 0 a 100 anni, nato dalla visione dei più piccoli e dall’impegno di tutti”. Il nuovo parco si candida ora a diventare un punto di riferimento per l’aggregazione sociale e l’educazione ambientale, offrendo un luogo sicuro e inclusivo dove generazioni diverse possano incontrarsi e crescere insieme.

Pieve di Campo festeggia il nuovo parco giochi in Via Stoppani 3


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare