EventiPerugiaZone

Festa del Bambino al via a Perugia: ai Baracconi sono arrivati i dinosauri (foto)

L’iniziativa, in programma da martedì 11 a giovedì 13 novembre, dalle ore 15 alle 20, è interamente dedicata ai più piccoli

Grande partecipazione oggi al Luna Park di Pian di Massiano, dove ha preso ufficialmente il via la Festa del Bambino 2025. L’iniziativa, in programma da martedì 11 a giovedì 13 novembre, dalle ore 15 alle 20, è interamente dedicata ai più piccoli, con giochi, premi, spettacoli e numerose attività su misura per bambini e famiglie.

Quest’anno l’evento si arricchisce di una grande novità: l’arrivo dei dinosauri animatronici, affascinanti riproduzioni a grandezza naturale capaci di muoversi e “ruggire”, per un’esperienza divertente ed educativa che ha già conquistato grandi e piccini.

Anche in questa edizione il Luna Park – cuore della tradizione autunnale perugina – registra un’ampia affluenza di pubblico, confermando il suo ruolo di punto di riferimento per il tempo libero cittadino. L’area del Piazzale Umbria Jazz a Pian di Massiano resterà aperta fino a domenica 16 novembre, grazie alla proroga concessa dal Comune di Perugia.

Per la Festa del Bambino sono stati distribuiti oltre 27.000 biglietti omaggio alle scuole del territorio, con l’obiettivo di permettere a tutti i bambini di partecipare gratuitamente all’iniziativa e vivere tre giornate di festa, socialità e divertimento in sicurezza.

Il Luna Park 2025 propone oltre 130 attrazioni tra giostre tradizionali e moderne – dalla ruota panoramica al bruco mela, dal tagadà all’autoscontro, fino alla novità del Joker Jump – oltre a stand gastronomici e bancarelle con croccante, castagne, crêpes e zucchero filato, che contribuiscono a ricreare la tipica atmosfera dei “Baracconi” perugini.

Il Luna Park è aperto tutti i giorni fino a tarda sera, con apertura anche la domenica mattina dalle ore 10. L’area è facilmente raggiungibile anche tramite Minimetrò, soluzione comoda e sostenibile per i visitatori che scelgono i mezzi pubblici.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare