
Ancora grande partecipazione ai Baracconi di Perugia, che anche oggi – domenica 9 novembre – hanno richiamato tantissime persone nel Piazzale Umbria Jazz a Pian di Massiano. Il Luna Park, cuore della tradizione autunnale perugina, prosegue così il suo successo e resterà aperto fino a domenica 16 novembre, grazie alla proroga concessa dal Comune di Perugia. Una settimana in più per vivere tutta la magia e il divertimento del parco, che quest’anno celebra il suo 102º anniversario. Lunedì 10 novembre i Baracconi resteranno chiusi per una giornata di pausa.
L’attesa ora è tutta per la Festa del Bambino, in programma da martedì 11 a giovedì 13 novembre, dalle 15 alle 20: tre pomeriggi dedicati ai più piccoli, con giochi, premi, spettacoli e tante attività su misura. L’edizione 2025 porta con sé anche una grande novità: l’arrivo dei dinosauri animatronici, pronti a stupire e a rendere l’esperienza ancora più emozionante per i bambini e le famiglie.
Per l’occasione, sono stati distribuiti oltre 27.000 biglietti omaggio a tutte le scuole del perugino, per consentire a bambini e ragazzi di partecipare gratuitamente alla Festa del Bambino e vivere tre giornate di puro divertimento in un’atmosfera di festa e condivisione.
Quest’anno il Luna Park conta oltre 130 attrazioni, tra giostre tradizionali e moderne: dalla ruota panoramica al bruco mela, dal tagadà all’autoscontro, fino alla grande novità del Joker Jump, un’attrazione adrenalinica che aggiunge un tocco di modernità al parco. A completare l’offerta, numerosi stand gastronomici e bancarelle con specialità di stagione – croccante, castagne, crepes e zucchero filato – che contribuiscono a creare la tipica atmosfera di festa e tradizione dei Baracconi.
Il Luna Park resterà aperto tutti i giorni fino a tarda sera, con apertura anche la domenica mattina dalle 10, fino a domenica 16 novembre. L’area è facilmente raggiungibile anche tramite Minimetrò, una soluzione comoda e sostenibile per i visitatori che scelgono i mezzi pubblici.

© Riproduzione riservata



