CronacaTerniZone

Sassi sull’autobus dei tifosi del Pistoia Basket sulla Terni-Rieti: muore il secondo autista

Un drammatico a Contigliano episodio sul quale indagano le forze dell’ordine, l’accaduto nella serata di domenica 19 ottobre

Dramma sulla Terni-Rieti. Colpito da sassi il pullman dei tifosi biancorossi della Estra Pistoia Basket di ritorno da Rieti dopo la partita vinta con il punteggio di 73-88 sulla Sebastiani Rieti.

La dinamica non è del tutto chiara. L’evento tragico all’altezza di Contigliano. Una pietra di grandi dimensioni, aguzza, si vede dalle immagini essere penetrata nel bus. La notizia è riportata da TVL. L’accaduto nella serata di ieri domenica 19 ottobre. Purtroppo deceduto il secondo autista. Dalle immagini il anteriore dell’autobus appare distrutto. Indagano le forze dell’ordine.

“Pistoia Basket 2000 Ssd arl – la nota diffusa dalla società sportiva toscana – ha appreso con sgomento la notizia della morte di uno dei due autisti in servizio su un pullman che trasportava i tifosi biancorossi di ritorno dalla trasferta di Rieti. Alla luce delle prime notizie emerse, e in attesa dei riscontri ufficiali della magistratura, la Società si dichiara sconcertata per la dinamica che ha provocato l’incidente. Il presidente Joseph David e tutto il Club si stringono attorno alla famiglia dell’autista e partecipano al dolore dei suoi cari”.

“Quanto accaduto stasera al termine della gara contro la Estra Pistoia ci lascia sgomenti. Il pullman che trasportava i tifosi ospiti – recita la nota della Sebastiani Basket Rieti – sulla strada del rientro, ha subito un atto inqualificabile, in quanto vittima di una sassaiola che ha causato il decesso di un autista del pullman stesso. La Sebastiani si dissocia completamente da quanto accaduto ed esprime il più sincero cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia dell’autista tragicamente scomparso. Si tratta di un un fatto gravissimo sul quale gli inquirenti, dei quali abbiamo piena fiducia, faranno luce. CI troviamo a parlare di fatti che nulla hanno a che vedere con lo sport, e totalmente distanti dai valori che ogni giorno, come club, cerchiamo di portare avanti”.

Parla di “un atto criminale scioccante” anche il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi. “Ci auguriamo che venga immediatamente accertata la dinamica dei fatti e venga fatta piena giustizia”, afferma. “L’intera comunità reatina – aggiunge – condanna con sdegno questo atto spregevole che nulla ha a che fare con Rieti e con lo sport. Esprimiamo vicinanza ai familiari del defunto, alla società e alla Città di Pistoia”.

Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.

Foto: tratta via social da TVL


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare