EventiFolignoZone

Orietta Berti protagonista assoluta del Green Music Festival: il 1° agosto a Bevagna un evento da non perdere

Nella settimana dal 24 al 27 luglio, il Festival Internazionale Green Music ha trasformato le piazze e gli spazi naturali tra Giove, Orvieto, Paciano e Pietrafitta in un unico palcoscenico diffuso. Ma è la serata del 1° agosto, con l’incontro tra Orietta Berti e il Parco dell’Imbersato di Bevagna, a promettere il momento più intenso ed emozionante dell’intero festival. Il Festival Internazionale Green Music rappresenta un modello di rigenerazione culturale e turistica: intrecciando arte, sostenibilità e comunità, propone un format replicabile, capace di raccontare l’Umbria più autentica e contemporanea.

Dopo gli appuntamenti a Giove, a Paciano e a Orvieto, il culmine del festival arriva venerdì 1° agosto, quando alle 21 Orietta Berti – icona della canzone italiana – salirà sul palco del Parco dell’Imbersato, a Bevagna. La sua voce attraverserà decenni di repertorio, in dialogo con un pubblico sospeso tra natura e musica. La prenotazione di tutti gli eventi è consigliata per garantire la migliore esperienza in platea.

«Orietta Berti è un’artista che, nel corso degli anni, ha saputo rinnovarsi, restando al passo con i tempi – ha detto la sindaca di Bevagna Annarita Falsacappa – . Ha fatto un vero e proprio ritorno sulla scena avvicinandosi ai giovani talenti: ha duettato e creato collaborazioni che hanno coinvolto sia il pubblico adulto che i ragazzi, interessati alla sua vocalità e alla sua musica. Mi colpiscono la sua modestia, la semplicità, l’ironia, la sua capacità di ‘giocare’ con il palco e con le situazioni, senza mai perdere eleganza.

Invito con entusiasmo tutti i bevanati e gli umbri a partecipare a questa tappa unica in Umbria, che si svolgerà presso il Parco Imbersato, un anfiteatro naturale di epoca romana, dove il passato si fonde col presente in un luogo carico di storia e spensieratezza». Per info e prenotazioni 351 934 4354 – Email prenotazioni@mastrini.com


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare