L’Università di Perugia ha un nuovo rettore, è Massimiliano Marianelli
Guiderà lo Studium nel sessennio 2025-2031

L’Università di Perugia ha un nuovo rettore per il sessennio 2025-2031: è il professor Massimiliano Marianelli, docente di Storia della filosofia, che ha vinto il ballottaggio contro il professor Daniele Porena, docente di Diritto costituzionale e pubblico a Filosofia. Marianelli ha ottenuto 727 voti e Porena 336: i votanti sono stati 1.633, su 2.085 aventi diritto.
“La Regione Umbria – si legge in una nota di Palazzo Donini – accoglie con grande attenzione e stima la nomina del neo Rettore già membro del Senato Accademico e promotore di importanti accordi con atenei europei e sudamericani, è stato anche presidente del Presidio della qualità di Ateneo e coordinatore di progetti legati all’economia civile e alla sostenibilità. Il suo impegno nella promozione delle relazioni ne caratterizza l’approccio basato sul confronto, oggi sempre più essenziale anche nell’ambito della formazione universitaria.
A esprimere le congratulazioni della Giunta regionale è la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, che sottolinea il valore dell’Università come motore di crescita e innovazione per il territorio”.
© Riproduzione riservata