CronacaTodi / MarscianoZone

Maltempo in Umbria, a Marsciano esonda il Nestore. Il Comune: “Dopo la piena, ora livelli di sicurezza”

A seguito delle abbondanti piogge odierne si sono verificate delle criticità che hanno interessato alcune strade del nord del territorio comunale di Marsciano tra Mercatello, San Biagio della Valle e Spina. Sulle zone interessate stanno intervenendo Polizia locale e Protezione civile. “Si invitano comunque i cittadini a prestare la massima cautela nei propri spostamenti” – la nota del comune di Marsciano.

Anche il fiume Nestore, a causa delle forti piogge, è esondato nella tarda sera di martedì 8 ottobre in alcuni punti del territorio anche in prossimità del capoluogo. Dopo il passaggio della piena la situazione del fiume sta rientrando entro livelli di sicurezza. L’evoluzione degli eventi continua ad essere monitorata dalla Polizia Locale e dalla Protezione civile.

AGGIORNAMENTO: RIENTRATA L’EMERGENZA RELATIVA ALLA PIENA DEL FIUME NESTORE, il quale, dopo il passaggio della piena che ha provocato alcune esondazioni nei campi limitrofi, sta tornando verso livelli di sicurezza. Resta tuttavia il costante monitoraggio da parte della Protezione civile e delle altre autorità preposte.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare