Elezioni amministrative: Perugia, Foligno, Bastia Umbra, Gubbio e Orvieto al ballottaggio. Quando si vota?
Dopo la prima tornata elettorale, occhi puntati sul secondo turno che proclamerà i sindaci dei cinque comuni

Sono Perugia, Foligno, Bastia Umbra, Gubbio e Orvieto i comuni umbri in cui si andrà al ballottaggio per l’elezione del sindaco. Dopo il primo turno di sabato 8 e domenica 9 giugno, il prossimo voto sarà in programma domenica 23 giugno dalle 7 alle 23 e lunedì 24 giugno dalle 7 alle 15. Una volta chiusi i seggi si proseguirà subito allo spoglio dove, già nel pomeriggio, arriveranno le prime proiezioni e i primi verdetti.
Perugia vedrà la sfida tutta al femminile tra Vittoria Ferdinandi (centrosinistra) e Margherita Scoccia (centrodestra) mentre, a contendersi la fascia tricolore a Foligno, saranno il sindaco uscente Stefano Zuccarini (centrodestra) e Mauro Masciotti (centrosinistra).
A Bastia Umbra duello tra la sindaca di centrodestra Paola Lungarotti e il il candidato del centrosinistra Erigo Pecci. A Gubbio la nomina di primo cittadino è contesa da Vittorio Fiorucci (centrodestra) e dal civico Rocco Girlanda mentre a Orvieto la sindaca di centrodestra Roberta Tardani è sfidata dal candidato di centrosinistra Stefano Biagioli.
E, in attesa dei ballottaggi di domenica 23 giugno e lunedì 24 giugno, occhi puntati in queste settimane sui vari endorsement degli esclusi.
© Riproduzione riservata