ItaliaSport

Italia fuori dal Mondiale, è la terza volta nella storia

Calcio italiano sotto shock: azzurri cedono a Palermo alla Macedonia del Nord

L’Italia è fuori dal Mondiale per la seconda edizione consecutiva e per terza volta della sua storia. Gli Azzurri sono stati sconfitti dalla Macedonia del Nord nella prima sfida dei playoff.

Aleksandar Trajkovski ha regalato la vittoria alla Macedonia del Nord che giocherà lo spareggio di finale con il Portogallo a Oporto, in programma il prossimo martedì 29 marzo.

Nell’altra semifinale i lusitani hanno sconfitto la Turchia con il punteggio di 3 a 1. Per la terza volta come detto nella sua storia l’Italia non riesce a qualificarsi per un Mondiale di calcio: in precedenza era successo nel 1958 e nel 2018.

ITALIA-MACEDONIA DEL NORD 0-1

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini (89′ Chiellini), Bastoni, Emerson; Barella (77′ Barella), Jorginho, Verratti; Berardi (89′ Joao Pedro), Immobile (77′ Pellegrini), Insigne (64′ Raspadori). Ct Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski (86′ Ristevski), Musliu, Alioski; Churlinov, Bardi, Ademi (59′ Spirovski), Nikolov (59′ Askovski); Trajkovski, M. Ristovski (71′ Miovski). Ct. Milevski

Marcatore: 92′ Trajkovski (M)


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare