Trasporto ferroviario in Umbria, incontro a Bastia Umbra
Organizzato dal Comitato Ultimo Treno si terrà martedì 24 febbraio
Il Comitato Ultimo Treno, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Assisi, Bastia Umbra e Perugia, organizza un incontro pubblico dedicato ai problemi strutturali e alle criticità del trasporto ferroviario in Umbria, con l’obiettivo di aprire un confronto diretto tra istituzioni, amministrazioni locali e rappresentanze dei pendolari.
L’iniziativa nasce dalla necessità di dare risposte concrete alle numerose carenze segnalate dai comitati dei pendolari e dai territori, in una regione che da anni sconta ritardi infrastrutturali, servizi insufficienti e una progressiva marginalizzazione nei collegamenti ferroviari nazionali e regionali.
L’incontro si terrà martedì 24 febbraio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra e vuol essere un’occasione di confronto aperto e costruttivo, finalizzato non solo all’analisi delle criticità esistenti, ma anche all’individuazione di possibili soluzioni condivise.
Interverranno Pierluigi Vossi, assessore ai Trasporti del Comune di Perugia; Valter Stoppini, Sindaco di Assisi; Erigo Pecci, Sindaco di Bastia Umbra; Francesco De Rebotti, Assessore regionale ai Trasporti e Stefania Proietti, Presidente della Regione Umbria. Conduce e coordina l’incontro l’ingegner Federica Lunghi.
Il Comitato “Ultimo Treno” invita cittadini, pendolari, amministratori e cittadini a partecipare, nella convinzione che solo attraverso il dialogo e la collaborazione tra istituzioni e comunità locali sia possibile costruire un sistema di trasporti più efficiente, equo e all’altezza delle esigenze dell’Umbria.
© Riproduzione riservata



