
Passignano sul Trasimeno ha ospitato martedì 10 febbraio una giornata intensa e partecipata dedicata al basket femminile, tra attività sul campo, momenti formativi e condivisione di esperienze.
Ospite d’eccezione il CT della Nazionale Italiana Femminile, Andrea Capobianco, che ha portato in Umbria competenza, esperienza e i valori del progetto azzurro.
Tanti i presenti tra cui i vertici di FIP Umbria, capitanati dal presidente Gianni Antonelli, e Roberto Brunamonti, responsabile del settore femminile della Nazionale Italiana, oltre a numerosi dirigenti, allenatori e protagonisti del movimento regionale.
La giornata ha visto una sessione di lavoro con PF Umbertide Serie A2 e attività sul campo con il College Umbria Femminile 2012/2013, seguita in serata da un clinic tecnico riservato agli allenatori umbri, occasione di confronto e aggiornamento professionale.
La partecipazione è stata numerosa e attenta, con un alto livello tecnico che ha reso l’evento un momento prezioso di crescita per atlete, staff e tecnici del territorio. Tante le famiglie presenti sugli spalti in un palasport gremito. (Continua dopo il video – Link diretto)

La giornata è stata ulteriormente valorizzata dalla celebrazione dei 50 anni del Basket Passignano, festeggiati con la consegna di una targa commemorativa da parte di FIP Umbria, simbolo di una lunga storia di sport, passione e impegno nel territorio.
Da FIP Umbria un sentito ringraziamento al Trasimeno Basket per l’organizzazione e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata

























