EventiAssisi / BastiaCultura

UmbriaCON Festival 2026: arriva “UmbriaCON KIDZ” per gli studenti

Il 16 gennaio a Bastia Umbra laboratori, padiglioni e lo spettacolo musicale “Disneiamo – Speciale Scuole”, con ingresso omaggio per la giornata di domenica, nell’edizione dedicata al tema “CULT”

UmbriaCON Festival Comics Arts & Games, giunto alla sua terza edizione (16-18 gennaio 2026), lancia un nuovo evento interamente dedicato agli studenti delle scuole del territorio: “UmbriaCON KIDZ”. L’iniziativa si svolgerà nella mattina di venerdì 16 gennaio, presso il complesso espositivo UmbriaFiere di Bastia Umbra. Le classi partecipanti, accompagnate dai docenti, potranno immergersi nel mondo creativo e colorato di UmbriaCON, esplorando padiglioni, attività e laboratori tematici appositamente pensati per loro.

Il cuore della mattinata sarà lo spettacolo “Disneiamo – Speciale Scuole”, in scena sul main stage del Festival: un progetto artistico che porta sul palco la magia senza tempo delle storie Disney attraverso un musical interattivo e coinvolgente. I grandi classici dell’animazione – dal 1937 ad oggi – saranno reinterpretati dal talentuoso quartetto di doppiatori e cantanti Stefano Bersola, Pietro Ubaldi, Giulia Ottonello e Giorgia Vecchini, capaci di emozionare il pubblico con un mix di voci, musica e proiezioni.

Agli studenti partecipanti sarà omaggiato anche un ingresso per la giornata di domenica 18 gennaio.
L’intera giornata si inserisce nell’edizione 2026 del Festival, dedicata al tema “CULT”: un viaggio tra fumetti, manga, cosplay, arte, cinema, giochi e ospiti speciali, in un contesto sicuro, stimolante e divertente.

Dopo due edizioni di grande successo, UmbriaCON si prepara a portare novità e divertimento per tre giorni di pura energia, creatività e magia per tutte le età. Punto di riferimento per appassionati, famiglie, creativi e professionisti, il Festival si è già consolidato come uno degli appuntamenti più attesi del panorama comics & games italiano.

Il 2026 sarà un vero omaggio alle icone intramontabili della cultura pop, del cinema, dell’arte, delle serie tv e del fumetto che hanno segnato generazioni. Il pubblico potrà vivere un’esperienza immersiva con mostre tematiche, focus speciali dedicati al cinema e ai suoi miti, esibizioni di cosplay, food court e oltre 80 espositori, insieme a ospiti nazionali e internazionali con incontri, spettacoli e concerti.

La biglietteria online è già attiva, con promozioni e abbonamenti disponibili sul sito dell’evento:
www.umbriacon.com.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare