SanitàEventiSpecialiUmbria

Prevenzione prima di tutto: al via il progetto “Neo Amico Mio Giornalista”

Accordo tra AUCC e Ordine dei Giornalisti dell’Umbria per visite dermatologiche gratuite e promuovere la cultura della prevenzione contro i melanomi

Prende ufficialmente il via il protocollo d’intesa “Neo Amico Mio Giornalista”, siglato tra l’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro (AUCC) e l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione dei melanomi e rafforzare una corretta informazione sui temi della salute, della ricerca e della cura.

L’iniziativa prevede visite dermatologiche gratuite di controllo riservate alle giornaliste e ai giornalisti iscritti all’Ordine dell’Umbria. Il primo appuntamento è in programma a Perugia il 31 gennaio, presso la sede AUCC di strada La Torretta 2/b, dalle 9 alle 14, dove i dermatologi Giulio e Chiara Franceschini effettueranno gli screening. Un secondo appuntamento si terrà a Terni il 28 febbraio, nella sede AUCC di via degli Oleandri 39. Per entrambe le giornate non è richiesta la prenotazione.

Si tratta del primo accordo di questo tipo a livello nazionale, un progetto pilota che mette al centro la prevenzione come strumento fondamentale nella lotta contro i melanomi e nella diffusione di una cultura sanitaria più consapevole.

L’iniziativa rientra nel calendario delle celebrazioni per i 40 anni di attività dell’AUCC ed è realizzata con il sostegno della Regione Umbria.

Oltre a rappresentare un’importante occasione per prendersi cura della propria salute, il progetto intende coinvolgere direttamente chi ogni giorno ha il compito di informare, affinché il messaggio della prevenzione possa raggiungere un pubblico sempre più ampio.

L’invito è rivolto a tutti i colleghi: la prevenzione comincia da chi informa.

Prevenzione prima di tutto: al via il progetto “Neo Amico Mio Giornalista” 3


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare