IstruzioneMondoSpeciali

L’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi premiato per l’eccellenza internazionale

Riconoscimento INDIRE per il Consorzio “Natura e Cultura”: mobilità Erasmus+, PNRR e opportunità formative in Europa per centinaia di studenti, anche con disabilità

Mentre migliaia di studenti delle scuole medie si apprestano a compiere la scelta decisiva per il proprio futuro superiore, arriva un altro importante riconoscimento di prestigio a confermare l’eccellenza formativa dell’Istituto “Ciuffelli – Einaudi” di Todi. Il Consorzio di rete “Natura e cultura” di cui fa parte, quale scuola capofila il “Ciuffelli- Einaudi”, è stato selezionato dall’INDIRE, nell’ambito del progetto “PNRR Potenziamento Erasmus+”, per essere premiato come Consorzio virtuoso in ambito internazionalizzazione.

Il riconoscimento premia la straordinaria capacità nel gestire e trasformare i fondi PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) ed Erasmus+ in opportunità concrete di crescita per i propri iscritti.

Non si tratta solo di freddi numeri o bilanci ben gestiti, ma di vite che cambiano. Grazie a una progettualità d’avanguardia, il “Ciuffelli-Einaudi” è riuscito ad abbattere i confini dell’aula tradizionale, permettendo a centinaia di studenti di volare verso le principali località europee, tra questi anche molti studenti con disabilità. Dalle eccellenze artistiche ed architettoniche della Spagna, ai laboratori tecnologici del Nord Europa, i ragazzi hanno potuto vivere esperienze di mobilità internazionale completamente gratuite, confrontandosi con sistemi scolastici diversi e perfezionando le lingue straniere.

L’importante riconoscimento a livello europeo brilla come una garanzia di qualità per il futuro dei nostri ragazzi.

Il Consorzio guidato dall’ Istituto “Ciuffelli-Einaudi”:

  • Apre porte internazionali ai propri studenti e, attraverso la rete di partner europei, garantisce un curriculum arricchito da esperienze all’estero quale valore aggiunto fondamentale nel mercato del lavoro odierno;
  • Ospita gli studenti e i docenti stranieri della rete di scuole facendo conoscere a livello europeo le buone prassi educative e professionalizzanti che caratterizzano il Consorzio “Natura e cultura”

© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare