Umbria in lutto accanto alla presidente Stefania Proietti, morta la mamma
È scomparsa la madre Bruna: la Regione si stringe attorno alla presidente, mentre Giunta e dipendenti esprimono profonda partecipazione al suo dolore
Un lutto profondo ha colpito la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti. Nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre è scomparsa sua madre, la signora Bruna. La notizia ha suscitato una vasta ondata di solidarietà: da ogni parte della regione sono arrivati messaggi di affetto e vicinanza rivolti alla presidente e alla sua famiglia. Anche la nostra redazione porge le proprie sentite condoglianze.
Alla testimonianza collettiva di cordoglio si è unita anche quella della Giunta Regionale, che ha espresso “profonda partecipazione al dolore della Presidente Proietti per la perdita della mamma Bruna”. L’intera istituzione regionale si stringe attorno alla presidente e ai suoi familiari in questo momento di grande sofferenza.
Anche il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Massimiliano Marianelli, ha espresso – a titolo personale e a nome dell’intera comunità accademica – il più sentito cordoglio alla presidente Proietti, manifestando vicinanza per la scomparsa della cara madre e rivolgendo alla presidente le più sincere condoglianze.
“A nome mio personale, della Giunta e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze alla Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, per la perdita della sua cara mamma. L’intera comunità assisana le è accanto in questo momento di dolore, con sentimenti di grande vicinanza e affetto. Con profondo cordoglio, ci stringiamo tutti intorno al papà Bruno e all’intera famiglia”. Così il sindaco di Assisi, Valter Stoppini, ricordando il legame stretto tra madre e figlia e sottolineando che la vicinanza della comunità assisana e umbra potrà alleviare, almeno in parte, il dolore della presidente.
Il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, ha espresso il proprio cordoglio e quello dell’intero Ente alla presidente Proietti, rivolgendole, insieme ai suoi familiari, le più sentite condoglianze e l’abbraccio affettuoso di tutto il personale.
Anche l’Assemblea legislativa dell’Umbria si è stretta intorno alla presidente e alla sua famiglia, con la presidente Sarah Bistocchi che ha sottolineato come la perdita di un genitore sia una ferita profonda e insanabile, esprimendo grande rispetto e infinito affetto in questo momento di grave lutto.
Il capogruppo del Pd ha voluto manifestare vicinanza, affetto, rispetto e discrezione alla presidente Proietti e alla sua famiglia, mentre i consiglieri regionali di opposizione Donatella Tesei, Enrico Melasecche, Eleonora Pace, Paola Agabiti, Matteo Giambartolomei, Andrea Romizi, Laura Pernazza e Nilo Arcudi hanno espresso il più sincero cordoglio, condividendo il lutto con rispetto e partecipazione.
Anche il gruppo di Alleanza Verdi e Sinistra ha espresso le proprie sentite condoglianze, stringendosi a Stefania Proietti e alla sua famiglia in un caloroso abbraccio in questo momento di dolore. L’intera comunità regionale e umbra si unisce, quindi, nel dolore e nell’affetto per la perdita della signora Bruna, testimoniando vicinanza e solidarietà alla presidente Proietti e alla sua famiglia.
fra Marco Moroni, OFMConv, Custode del Sacro Convento, ha espresso alla Presidente della Regione Stefania Proietti la vicinanza della comunità dei frati e la preghiera per la cara mamma Bruna.
“La risurrezione del Signore Gesù – come ci testimonia san Francesco – è la fonte della nostra speranza che i nostri cari sono accolti nell’abbraccio di colui che san Francesco chiamava l’Altissimo Onnipotente buon Signore. Che lo Spirito santo, il Consolatore che è Dio, versi nel vostro cuore la sua pace” – le parole del Padre Custode del Sacro Convento di Assisi fra Marco Moroni.
Foto Freepik
© Riproduzione riservata



