
Si accende la magia del Natale al Quasar Village di Corciano che quest’anno si è trasformato nel regno incantato delle fiabe dove riecheggia ‘C’era una volta’, tra allestimenti a tema, spettacoli, musical e racconti scritti dai bambini.
La galleria del Centro Commerciale risplende tra mille luci colorate e si riempie di personaggi cartonati e storie fantastiche, da scoprire insieme a tutta la famiglia. Coinvolte anche le scuole del territorio nel contest ‘Fiabe sotto l’albero’, tema scelto dal Quasar Village per il Natale 2025, con l’obiettivo di valorizzare la creatività e l’immaginazione dei più piccoli e far vivere loro un’esperienza fatta di immaginazione e meraviglia: gli alunni sono stati invitati a scrivere una o più fiabe originali che resteranno appese su un grande albero scenografico allestito all’interno del Quasar Village, un simbolo visibile di condivisione, partecipazione e spirito natalizio.
Cinque le giornate dedicate alle scuole, il 5, il 9, il 10, l’11 e il 12 dicembre durante le quali, a turno, i bambini hanno vissuto un percorso immersivo incontrando alcuni personaggi delle fiabe e consegnando anche il loro racconto originale, valutato da una giuria interna al Quasar Village.
Da sabato 13 a martedì 23 dicembre, ogni giorno in cinque diverse postazioni si susseguiranno spettacoli realizzati da attori professionisti in costumi teatrali: alle 16 va in scena Pinocchio con il raccontastorie Geppetto; alle 16.30 il musical Frozen; alle 17.30 Aladino con il raccontastorie Il Genio; alle 18 il musical Alice nel Paese delle meraviglie; alle 18.35 Toy story con il mattatore Buzz Lightyear e alle 19 il musical La Bella e la Bestia.
Anche all’esterno si respira l’atmosfera delle fiabe e difatti gli allestimenti sono ispirati al mondo di Alice, Pinocchio, Aladino, Frozen e Toy Story. Fino al 24 dicembre, inoltre, prende forma il Paese dei Balocchi con i mercatini di Natale allestiti nelle caratteristiche casette in legno, tra cibo tipico e artigianato artistico.
© Riproduzione riservata









