Milano-Cortine 2026, la Fiamma olimpica sta per arrivare in Umbria
E’ sempre più vicino l’inizio dei giochi invernali di Milano Cortina che si terranno dal 6 al 22 Febbraio. Si appresta ad iniziare nella giornata di sabato 6 dicembre, l’approdo del fuoco sacro in Italia che lo porterà a toccare tutte le regioni Italiane fino ad arrivare alla cerimonia d’inizio.
Un passaggio tanto atteso in tutto lo stivale e in Umbria, con l’Italia chesi appresta ad ospitare i giochi dopo vent’anni d’attesa. Il percorso della Fiamma olimpica toccherà anche la nostra regione nelle date di lunedì 8 e martedì 9 dicembre, con partenza da Terni per poi toccare varie località caratteristiche dell’Umbria.
Ad accendere l’entusiasmo in Umbria saranno quindi Danilo Petrucci, Alessio Foconi, Massimiliano Rota e Tonino Viali, saranno i teodofori della prima giornata. A chiudere saranno, invece, nella giornata di martedì 9, Andrea Ranocchia, Simone Giannelli e Margherita Castellani con la Fiamma che arriverà a Perugia.
A chiudere il tutto sarà poi la giornata del 10 dicembre quando la Fiamma partirà da Castiglione del Lago, per poi approdare in Toscana e a Siena. Da lì, in poi, proseguirà il suo percorso verso le altre regioni per poi fermarsi per l’inizio dei giochi olimpici 2026 di Milano e Cortina.
© Riproduzione riservata



