EconomiaFolignoPerugiaUmbria

Confartigianato Imprese Perugia e Confartigianato Imprese Foligno uniti per dare nuovi servizi agli artigiani

Un’intesa strategica che segna un passo significativo verso il rafforzamento della rappresentanza e il potenziamento dei servizi

È stato siglato un importante accordo di sinergia e servizi tra le sezioni di Confartigianato Imprese di Perugia e Foligno, insieme alle rispettive società di sistema, presiedute rispettivamente da Augusto Tomassini e Letizia Fucci. Un’intesa strategica che segna un passo significativo verso il rafforzamento della rappresentanza e il potenziamento dei servizi a favore delle imprese artigiane e delle piccole e medie aziende del territoriodella provincia di Perugia.

L’accordo prevede una collaborazione strutturata su più ambiti fondamentali, con l’obiettivo di ampliare e rendere più efficienti i servizi offerti alle imprese. L’azione comune sarà infatti focalizzata sul settore fiscale, consulenza del lavoro, formazione, credito, assicurativo e supporto allo sviluppo d’impresa, nonchè servizio CAF e Patronato. Una sinergia che punta a valorizzare le competenze delle due strutture, ottimizzando risorse e professionalità.

Questo accordo rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare il sistema Confartigianato nella provincia di Perugia e offrire risposte sempre più qualificate alle esigenze delle imprese, ha dichiarato da Giorgio Buini, presidente di Confartigianato Imprese Perugia. In una fase economica complessa, fare rete significa aumentare la capacità di incidere e accompagnare concretamente le aziende nei percorsi di crescita.

Moris Fiorelli, presidente di Confartigianato Imprese Folignosottolinea che “avviare collaborazioni strutturate come questa è essenziale per essere realmente presenti sul territorio e vicini alle imprese. L’unione delle forze ci consente di rafforzare il ruolo dell’associazione e di offrire servizi sempre più mirati ed efficaci.

L’intesa si inserisce in una visione condivisa di sviluppo e consolidamento del sistema associativo, con l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese locali e rafforzare il dialogo con le istituzioni garantendo agli associati un supporto sempre più concreto. Un investimento importante che prevede anche l’apertura di nuove sedi nella provincia garantendo una presenza senza più capillare sul territorio.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare