PoliticaAssisi / BastiaEventiUmbria

Bettona, un Natale ricco di eventi tra tradizione e futuro politico: Bazzoffia annuncia la ricandidatura (intervista video)

Tra gli appuntamenti più attesi spicca il Presepe Vivente, organizzato dalla Pro Loco. Il 23 l’approvazione del bilancio, il sindaco: “Abbassiamo l’IMU per compensare l’aumento dell’IRPEF voluto dalla Regione”

Sarà un Natale ricco di eventi e iniziative quello che attende Bettona, uno dei borghi umbri tra i più belli d’Italia. A presentare il calendario delle manifestazioni natalizie è stato il sindaco Valerio Bazzoffia, incontrato dalla redazione di Umbria Social, che ha illustrato un programma pensato per valorizzare il territorio e rafforzare il senso di comunità, intervistato dal direttore del gruppo editoriale Assisi News Stefano Berti.

Tra gli appuntamenti più attesi spicca il Presepe Vivente, organizzato dalla Pro Loco di Bettona, evento simbolo del periodo natalizio, capace di richiamare visitatori da tutta Italia e non solo e di trasformare il centro storico in uno scenario di grande suggestione. Il primo cittadino ha invitato cittadini e turisti a prendere parte alle iniziative, cogliendo l’occasione per rivolgere i tradizionali auguri di buone feste alla comunità bettonese. (Continua dopo il video – LINK DIRETTO) 

A Bettona clima natalizio e tanti eventi: l’intervista al sindaco Valerio Bazzoffia

 

Nel corso dell’incontro, lo sguardo si è poi spostato anche sul futuro amministrativo del Comune. Bettona tornerà alle urne nella primavera del 2027 e il sindaco Valerio Bazzoffia ha di fatto ufficializzato la propria ricandidatura, manifestando la volontà di proseguire il percorso amministrativo avviato con il primo mandato attualmente in corso.

Ampio spazio è stato dedicato anche ai temi economici e fiscali. Il sindaco ha annunciato l’approvazione del bilancio comunale 2025, sottolineando in particolare la decisione di abbassare le aliquote IMU. “Una scelta mirata a sostenere cittadini e imprese del territorio, che – come spiegato da Bazzoffia – andrà a compensare l’aumento dell’IRPEF disposto dalla Giunta regionale, cercando così di limitare l’impatto complessivo della pressione fiscale sulle famiglie”.

Tra eventi natalizi, programmazione amministrativa e prospettive politiche, Bettona si prepara dunque a vivere un periodo intenso, all’insegna della tradizione, della partecipazione e di uno sguardo già proiettato verso le sfide future del borgo.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare