A Cinecittà l’anteprima mondiale del film di Giuseppe Tornatore su Brunello Cucinelli
Il documentario di Tornatore ripercorre la storia del brand Cucinelli attraverso testimonianze, immagini d’archivio e ricordi personali
Roma si è vestita a festa per accogliere l’anteprima mondiale di “Brunello – Il visionario garbato”, il nuovo film di Giuseppe Tornatore dedicato alla vita e al pensiero di Brunello Cucinelli, l’imprenditore umanista che da Solomeo ha portato nel mondo un modello unico di capitalismo etico.
L’evento, ospitato negli storici studi di Cinecittà, ha trasformato la serata in un grande omaggio al Made in Italy, tra eleganza, cinema e moda. Su un doppio white carpet hanno sfilato numerosi ospiti internazionali, contribuendo a creare un’atmosfera di grande attesa e curiosità attorno alla pellicola.
Tra i presenti, spiccavano i volti di Saul Nanni, che nel film interpreta il giovane Cucinelli, e di personalità come Jonathan Bailey, Bianca Balti, Poppy Delevingne e Jeff Goldblum, tutti accorsi per celebrare un’opera che intreccia arte, imprenditorialità e filosofia.
Il documentario di Tornatore ripercorre la storia del brand Cucinelli attraverso testimonianze, immagini d’archivio e ricordi personali, costruendo un ritratto intimo e insieme universale di un uomo che ha fatto della dignità del lavoro, della cura dei luoghi e dell’armonia umana il centro della propria visione.
“Brunello – Il visionario garbato” si presenta così non solo come un film dedicato a un grande imprenditore, ma come un invito a riflettere su un diverso modo di pensare l’impresa e la società. Un inno alla bellezza come valore etico, raccontato dalla sensibilità di uno dei più grandi registi italiani contemporanei.
© Riproduzione riservata



