IstruzioneAssisi / BastiaUmbriaZone

Nuovo incontro operativo tra EMT e BN COM: continua la collaborazione con Umbria Tourism Hub (foto)

Verso il futuro del turismo in Umbria, ad Assisi gli studenti di Economia e Management del Turismo dell’Università di Perugia protagonisti di un percorso di co-progettazione per la comunicazione UTH 2025/2026

Si è svolto nella sede di BN COM editore – fra l’altro – del gruppo di editoriale Assisi News di cui fa parte Umbria Social – un nuovo incontro operativo tra gli studenti del corso di Economia e Management del Turismo (EMT) dell’Università degli Studi di Perugia che ha sede ad Assisi, accompagnati dal professor Fabio Forlani, e il team di Berti Design studio specializzato in comunicazione visiva, design grafico e strategie digitali web e social media di BN COM.

L’appuntamento rappresenta un’ulteriore tappa di una collaborazione ormai consolidata, dedicata all’evoluzione del marchio e della linea di comunicazione di UTH – Umbria Tourism Hub, nell’ambito del programma “Incontri Assisi 2025/2026”. L’iniziativa si inserisce in un percorso condiviso tra studenti e professionisti che unisce formazione, creatività e progettazione strategica.

L’obiettivo è quello di sviluppare nuove soluzioni comunicative e identitarie capaci di raccontare un turismo umbro sostenibile, autentico e contemporaneo, attraverso linguaggi innovativi e una visione comune.

Il corso di Economia e Management del Turismo dell’Università di Perugia forma professionisti del turismo e dell’ospitalità, capaci di operare nel management, nel marketing e nella valorizzazione territoriale, con un approccio concreto e innovativo.

La collaborazione con Berti Design di BN COM conferma la volontà di costruire un dialogo costante tra mondo accademico e impresa, favorendo esperienze di co-progettazione che arricchiscono sia la formazione degli studenti sia la crescita professionale dei partner coinvolti. “Ogni incontro con gli studenti di EMT è un’occasione per mettere in dialogo generazioni e competenze diverse, in un clima di scambio e progettualità concreta – ha commentato il team di Berti Design – un grazie particolare al prof. Fabio Forlani, presidente del corso”.

L’incontro segna così una nuova fase di progettazione strategica e identitaria per Umbria Tourism Hub, fondata su confronto, creatività e visione condivisa: un’altra occasione per crescere insieme, rafforzando una sinergia che continua nel tempo e guarda al futuro del turismo umbro con entusiasmo e professionalità.

Foto ©️BN COM


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare