
Il Comune di Corciano ha stanziato un investimento di 100mila euro per rinnovare le attrezzature ludiche ormai datate o danneggiate presenti in diversi parchi del territorio. Le aree verdi saranno arricchite con nuovi giochi a partire dalla fine di novembre.
Un ulteriore investimento, sempre di 100mila euro, è previsto anche per il 2026.
Gli interventi riguarderanno: Capocavallo (centro storico) 1 scivolo, Capocavallo (via Copernico) 2 giochi a molla, Terrioli (via Cechov) 1 dondolo, Valmarino 1 dondolo, scuola materna di Chiugiana 1 gioco a molla e 1 tunnel, scuola materna Lucina 1 scivolo e 1 gioco per arrampicata, scuola materna Girasole 1 casetta, nido Albero Azzurro 1 scivolo, spazio verde in via Gramsci 1 altalena, 1 scivolo e 1 gioco a molla, spazio verde in via Gandhi 1 scivolo, Parco delle Fate 1 scivolo, 1 altalena e 1 gioco a molla, spazio verde di San Mariano (circolo) 1 girello, spazio verde in via Ricasoli 1 altalena, Parco dei Tigli 1 scivolo, 1 altalena e 1 dondolo, spazio verde in via Crispi 1 altalena, 1 scivolo e 1 gioco a molla, spazio verde in via Rosmini 1 altalena, 1 scivolo e 1 gioco a molla, spazio verde in via Amendola 1 altalena, 1 scivolo e 1 gioco molla, Rigo 1 girello.
«Prendersi cura dei nostri parchi è di particolare importanza per questa amministrazione – sottolinea il sindaco Lorenzo Pierotti – Sono luoghi dove i bambini trascorrono il loro tempo libero in modo spensierato, imparano a socializzare e vivono le prime esperienze di autonomia. Garantire spazi sicuri, belli e accoglienti è un investimento sul loro benessere e sul decoro urbano di tutto il territorio. Con questi interventi continuiamo a mettere al centro le famiglie e la qualità della vita nei nostri quartieri».
© Riproduzione riservata



