FolignoEventiSpettacolo

25 anni di PiazzaUmbra: un weekend di magia, comicità e giochi per tutti

Dal 21 al 23 novembre il centro commerciale di Trevi ha celebrato il suo anniversario con il gioco dei pacchi, l’esilarante Dado e il doppio spettacolo di illusionismo di Andrea Paris e Matteo Fraziano

Ancora un fine settimana di festeggiamenti si è svolto a PiazzaUmbra per i 25 anni di attività del centro commerciale di Trevi, e si è chiuso domenica 23 novembre con il magic show di Andrea Paris e Matteo Fraziano. I due artisti si sono alternati sul palco in uno spettacolo all’insegna del divertimento e dell’allegria, preceduto venerdì 21 e sabato 22 novembre, dalle 16.30, dagli ultimi due appuntamenti con il gioco dei pacchi ‘Un compleanno che spacca’. Dopo aver riscosso un grande successo di pubblico nei due precedenti weekend, era tornato infatti il format ispirato al celebre quiz televisivo, con premi e sfide per il pubblico. Scaricando l’app di PiazzaUmbra, era possibile partecipare al gioco e rispondere correttamente alle domande che il presentatore leggeva sul ledwall nella piazza centrale del centro commerciale, con la possibilità di vincere i premi in palio e aggiudicarsi il maxi premio del valore di 500 euro in gift card da spendere nei punti vendita della struttura.

Sabato 22, inoltre, dalle 17.30, era salito sul palco l’esilarante comico e cantante Dado, conosciuto e amato per la sua inconfondibile capacità di mescolare satira, musica e comicità e di trasformare ogni situazione in un’occasione per ridere. Con un talento unico per la satira e l’ironia e con la sua energia travolgente, Dado aveva creato uno spettacolo coinvolgente che aveva affascinato il pubblico di tutte le età.

L’attesa poi, domenica 23 novembre, era tutta per il doppio appuntamento con Andrea Paris e Matteo Fraziano, a partire dalle 16. Andrea Paris, con migliaia di follower sui social media e partecipazioni in programmi Tv, era molto più di un semplice mago, uno degli illusionisti più richiesti in Italia. Era un narratore, un comico, un illusionista che aveva trasformato ogni spettacolo in un’esperienza indimenticabile. Grazie alla sua innata capacità di connettersi con il pubblico, aveva coinvolto grandi e piccoli con giochi di prestigio che lasciavano senza fiato, uniti a momenti di irresistibile comicità. Nel suo spettacolo aveva portato in scena numeri magici che sfidavano la logica, accompagnati da battute e situazioni comiche che rendevano ogni performance leggera, divertente e mai scontata. La sua magia aveva toccato corde emozionali, facendo riflettere lo spettatore su temi legati alla meraviglia, alla curiosità e alla connessione umana. Matteo Fraziano era un giovane shadowartist e illusionista italiano che aveva ricreato le ombre dei cantanti e degli artisti che hanno fatto la storia della musica mondiale.

Caratterizzato da uno stile fresco, giovane e brillante tipico della Gen Z, aveva girato il mondo con due mani e una torcia e si era esibito in prestigiosi festival teatrali e programmi televisivi. Il 2024 aveva visto la sua partecipazione a ‘Britain’s Got Talent’ nel celebre London Palladium Theatre, qualificandosi nelle semifinali. In questa occasione aveva ricevuto le attenzioni dell’iconico morning show made in UK ‘Lorraine’, che gli aveva dedicato l’intervista di punta. Poco dopo aveva portato la sua arte a ‘Tu Sì QueVales’, dove in fase di audizione aveva ottenuto standing ovation, quattro sì dai giudici e il cento per cento della giuria popolare, per arrivare poi alla vittoria dell’11esima edizione del talent show con un’esibizione in cui aveva mescolato ombre cinesi, illusionismo e musica, conquistando il pubblico a casa che, grazie al televoto, lo aveva incoronato al primo posto.

Nessuna immagine trovata nella gallery.

© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare