Sport

Serie C, prima vittoria in campionato per il Perugia: battuto il Livorno al “Curi” 2 a 0

Buona la prima sulla panchina del Perugia Calcio per Giovanni Tedesco, che nella serata di ieri lunedì 29 ottobre ha battuto per 2 a 0 il Livorno nella sfida del “Renato Curi” valevole per l’11° turno del girone B di Serie C. Un successo che quindi fa raccogliere al Grifo il primo successo in campionato di quest’anno, ma che soprattutto chiude la striscia di sette sconfitte consecutive.

Ottimo l’atteggiamento messo in campo da Parte del Perugia, che grazie ad un ottimo atteggiamento nella seconda parte di gare riesce a sbloccare la partita con l’autogol di Seghetti sul tiro Kanoute e poi a mettere in sicurezza i tre punti con la rete di Montevago. Ottimo in generale però l’atteggiamento del Grifo che ha saputo anche soffrire e gestire al meglio i tentativi dei livornesi e con un Gemello super nella prima frazione che ha evitato la rete dell’eventuale vantaggio ospite

Torna quindi alla vittoria il Perugia con Giovanni Tedesco, il quale a fine partita ai microfoni di Umbria TV ha dichiarato: “Siamo partiti bene, con grande agonismo e voglia, poi ho cambiato modulo per mettere uno giocatore vicino a Montevago. Come tutte le cose abbiamo avuto un po’ di fortuna e tanto coraggio per vincere la partita. Volevo ringraziare anche la gente, la partita l’abbiamo vinta tutti. Ma non abbiamo fatto nulla, il nostro percorso è ancora duro e lungo”.

Adesso il Perugia tornerà in campo nella serata di 30 ottobre alle ore 20:30 in casa del Latina, per la partita valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Una sfida a cui il Grifo tiene molto visto che come ben ribadito sempre da mister Tedesco ai microfoni di Umbria TV, la competizione è uno degli obbiettivi stagionali per la società di Pian di Massiano.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare