Premier Meloni ad Assisi per San Francesco accolta da un cartello “Grazie Giorgia” (foto+video)
Qualche lieve contestazione al Premier in avvio del discorso: “San Francesco ci ha insegnato anche il rispetto”, le sue parole

La premier Giorgia Meloni accolta ad Assisi da qualche contestazione, a dire il vero leggera, che dalla loggia del Sacro Convento, nel tradizionale discorso, la presidente del Consiglio dei Ministri ha subito cercato di placare ricordando la figura di San Francesco e il rispetto che il santo di Assisi ha insegnato. (Continua dopo il video)

Anche un cartello all’ingresso della città di Assisi esposto per accogliere la premier Meloni all’arrivo in mattinata nella città Serafica: un cartello che recitava la scritta “Grazie Giorgia” posto su una facciata di un palazzo non lontano da Porta San Pietro. In tanti sul prato della Basilica e sulla piazza inferiore di San Francesco. Esposte le bandiere della Palestina, sventolate anche sul prato antistante la Basilica. In molti ad inneggiare alla pace. (Continua dopo la foto)
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni che ha parlato così all’Italia dalla Loggia del Sacro Convento: «Quella degli italiani per san Francesco è una devozione forte, autentica, viscerale, che si legge nei volti dei pellegrini presenti qui. Oggi il popolo italiano volge il suo sguardo qui, ad Assisi, perché san Francesco è una delle figure fondative dell’identità italiana. Francesco d’Assisi è stato uomo di azione, estremo ma non estremista. Oggi celebriamo Francesco non perché lui abbia bisogno di noi, ma perché noi abbiamo bisogno di lui».
© Riproduzione riservata