
Vagavano da giorni nelle campagne sulla torgianese. Da ieri sabato 23 agosto erano stati avvistati in una casa abbandonata, completamente invasa da rovi e boscaglia. Si erano rifugiati lì. Spaventati, soli, sotto la pioggia.
Entravano e uscivano da un piccolo buco sulla recinzione, ed appena vedevano le persone di corsa tornavano subito dentro. In diversi i volontari che da subito – avendo ricevuto varie segnalazioni – hanno provato a prenderli dalla stessa giornata di ieri, ma inutilmente.
Fortunatamente oggi domenica 24 agosto è intervenuto un professionista, Samuel De Filippo, molto conosciuto in Italia per la ricerca e il recupero di cani ed animali da compagnia dispersi o abbandonati, anche attraverso l’utilizzo di droni. Finalmente è stato possibile recuperarli e ora i quattro cagnolini sono tutti e quattro in salvo.
“A te che li hai abbandonati così, come spazzatura – scrive via social Chiara Roscini Vitali presidente di Pets’ Sweet Home Perugia associazione di volontariato a tutela degli animali, che ha avviato le ricerche e il recupero – volevo dirti che sono sopravvissuti. Avranno avuto paura, fame, si saranno dovuti anche difendere da come sono ridotti, ma adesso sono con noi. Perché il mondo fa schifo, ma non tutti fanno schifo come te!”.
“Non ci siamo girati. Nonostante le spese anche loro entrano a fare parte della famiglia. A breve il post per l’adozione con tutti i dettagli. Dovremmo acquistare cibo, antiparassitari, vermifugo, fare controlli veterinari….se qualcuno volesse aiutare, ne abbiamo bisogno” – scrivono ancora dall’associazione.
DONAZIONI
Iban: IT43D0306903110100000018063
c/c Pets’ Sweet Home
O RICARICA:
Postepay
Carta N.4023 6013 2549 4318
Intestata a Chiara Roscini Vitali
C.f. RSCCHR79S52D653P
(mandando foto)
Info: 3491783668
© Riproduzione riservata